martedì 22 settembre 2009

Eloì Eloì - Alen Custovic


Romanzo di un giovane autore Alen Custovic. Ambientato fra la guerra dell'ex Jugoslavia e l'Italia a Milano, è la storia di Emir, bosniaco ex professore ed ex combattente, e poi emigrante. La tragedia della vita è qui rappresentata attraverso l'incontro con Armando, un anziano rimasto solo e un tempo prete; il loro incontro provoca la trama del racconto, vicende umane che si intrecciano in un introspezione nei pensieri dell'essere umano, un umanità piena di orgoglio e di difficoltà. Ottimo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eloì eloì è in assoluto il libro più profondo ed intenso che io abbia letto negli ultimi anni. Nelle sue pagine, alcune volte molto crude, lascia sempre un velo di speranza che incoraggia il lettore sia nella lettura che nella vita. E' un libro che "insegna" e che "migliora" nell'animo il suo lettore!

Anonimo ha detto...

Un libro che merita! Un giovanissimo autore che ha fatto della sua esperienza di vita un romanzo stupendo e di grande cultura.

Anonimo ha detto...

l'ho letto anch'io questo romanzo, davvero tagliente.

Anonimo ha detto...

Romanzo forte e ben scritto. Pagine intense che alla fine della lettura ti lasciano un senso di speranza mista a passione e sofferenza. Comclusione: ottimo romanzo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...