domenica 27 marzo 2011

Camminare dappertutto - Tomas Espedal


Si tratta di una serie di racconti scollegati, relativamente ansiogeni e asincroni. Il periodo migliore è la parte finale del libro, quando l'autore si focalizza maggiormente in un viaggio unico. Da apprezzare il viaggio in Grecia e Turchia, oltreché meglio raccontato anche per lo spirito libero e libertario che infonde nel lettore, nonché per la leggerezza dell'essere in cammino in un paese sconosciuto, assicurato di autenticità.

venerdì 25 marzo 2011

english as a foreign language - sandra stevens


I'm glad for this lecture. From starting point as long as I try to learn english talked & written, now I believe that is hard but fantastic way to read.

It's hard because the grammar & the objective of rember the rules all isn't easy to teach yourself.

venerdì 11 marzo 2011

Vietato obbedire - Concetto Vecchio


Esordio letterario di Concetto Vecchio. Rivisitazione storica dei primi 10 anni (dal 1962 al 1971) della prima facoltà di sociologia in Italia, a Trento.
Periodo di avanguardia e libertà nell'evoluzione studentesca che sfocio poi nel '68. Grande la concentrazione di personaggi che nel bene e nel male segnarono poi un epoca. Scritto brillante e approfondito è un documento testimoniale che aiuta a capire le derive che si susseguirono poi.
Nonostante la forte contrapposizione studenti-città il riformismo in Italia lo si deve in parte al coraggio di questi studenti che in un periodo di difficile intrapresa, seppero incalzare le posizioni di rendita ferme all'epoca fascista, con le loro proteste che poi diede avvio ad un riconoscimento della laurea in sociologia in Italia, e poco dopo, nell'accesso alle università a tutti i diplomati tecnici o liceali che fossero. Progressi compiuti poi nel movimento femminista, presente a Trento con un nucleo iniziale e compatto. Deriva estremistica narrata nel finale del libro, quando sociologia si andava appiattendo e di converso prendeva campo la lotta armata. Storie di uomini e donne che s'intrecciarono lasciando al lettore un esperienza di speranza, meditata dal tempo passato che personalmente aspettavo di indagare.

venerdì 4 marzo 2011

Risposta del Sindaco - Lettera denuncia al Comune di Comelico Superiore - Divieto di sosta non rispettato - Mayor response - Letter of complaint to the Municipality of Comelico Superiore - Stop ban disrespected

COMUNE di COMELICO SUPERIORE
Provincia di Belluno

UFFICIO DEL SINDACO Tel. 0435 687056 I fax 0435 68404 I e-mail: sindaco.comelico@cmcs.it
Prot. n. 1153 Comelico Superiore, 04/03/2011
Ai sig,g.Rosaria e Lorenzo De Martin Topranin
via Milano 32040 PADOLA

ogg: riscontro Vostra segnalazione pervenuta il 15 febbraio 201 1 ; realtiva a divieto sosta via Milano a Padola

Egr. Sigg.,ri

riscontro la Vostra segnalazione relativa all'oggetto per comunicare di aver dato disposizioni agli uffici di verificare la segnaletica, sollecitare i titolari dei negozi li intorno ad invitare i clienti a non parcheggiare nelle zone vietate ed intensificare i controlli e la vigilanza.

Per quanto attiene ai suggerimenti relativi al traffico lungo via Martini e nei pressi degli impianti ricordo che la prevista la viabilità di accesso ai nuovi parcheggi ed agli impianti, a suo tempo programmata e finanziata e che avrebbe potuto adeguatamente rispondere alle necessità di razionalizzare l'accesso all'area impianti passando tra i due alberghi, fu ínopportunamente stralciata dalla precedente Amministrazione e 5 gli stessi parcheggi ridotti della metà.

Considerati i programmi di potenziamento dell'Area sciabile a Padola, L'Amministrazione ha ben presente il problema e sta valutando le soluzioni migliori e più funzionali utili a risolverlo.
In relazione ai comportamenti spesso incivili di chi guida i QUOD, sono stati più volte segnalati alle forze dell'ordine affinchè vengano sanzionati.
Relativamente ai suggerimenti per maggior pulizia e ordine nell'arredo urbano, se ne terrà debitamente conto.
Distinti saluti

il Sindaco
Mario Zandonella Necca


la mia lettera è qui - my letter is here
http://veritaemetodo.blogspot.com/2011/02/lettera-denuncia-al-comune-di-comelico.html 

Municipality of Comelico Superiore
 Province of Belluno (Italy)

Mayor Office Tel. 0039 0435 687056 fax 0039 0435 68404 email: sindaco.comelico@cmcs.it

Protocol n. 1153 Comelico Superiore, 04/03/2011

To Mrs Rosaria & Lorenzo de Martin Topranin

 via Milano 32040 Padola

Object: confirmation of your signal received on 15 february 2011 relative to Stop ban in via Milano to Padola.

Dear Messrs

confirm your signalation relative to object to communicate have given dispositions to offices to check the signals, solicit holders of shops them around and to invite the costumers not to park in prohibited areas and to increase the controls & surveillance.

As for the suggestions related to traffic in via Martini and near to lifts I recall that the planned roads to access to new parkings & lifts, at the time planned & financed and could adequately respond to the needs to rationalize the access to lifts areas, passing by two hotels was improperly eliminated from the previous Administration and the same parking reduced of 50%.

Considering the programs of increasing of Ski Area in Padola, the Administration is well aware of the problem and is considering the better solutions & functional to resolve it. Relative to behaviors often uncivil of the drivers of the QUOD, were many times indicated to Police so are fined. Relative to the suggestions of most cleaning in Urban decor it will take due account.

Sincerely

the Mayor

Mario Zandonella Necca


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...